Romanò Cars / Nuova Renault Captur 2024: presentazione ufficiale

Nuova Renault Captur 2024: presentazione ufficiale

04 Aprile 2024

La “voiture à vivre” reinventata del segmento B

Il giorno 4 aprile 2024, alle 9:30, il marchio Renault ha presentato ufficialmente la nuova Renault Captur 2024: l’iconico SUV di Renault che fin dal suo primissimo lancio di ormai 10 anni fa, ha da sempre rappresentato un successo commerciale senza eguali, andando a superare le 2 milioni di unità vendute in ben 90 Paesi del mondo.

Il nuovo modello di Renault Captur che uscirà nel corso di questo 2024 si caratterizza particolarmente per la sua compattezza esterna (4,23 metri) che non pregiudica in alcun modo la spaziosità interna, garantendo quindi, allo stesso tempo, agilità di guida e comodità all’interno dell’abitacolo sia per il guidatore che per i passeggeri.

Adottando alla perfezione la nuova linea stilistica del gruppo francese, la nuova Renault Captur si presenta con lineamenti decisi ed estrema precisione in ogni singolo dettaglio, conferendole così un aspetto decisamente più dinamico anche grazie all’inedito frontale.
Quest’ultimo, infatti, è stato protagonista di una vera e propria rivoluzione, andando a ridefinire i fari in modo tale da abbracciare la zona centrale caratterizzata dall’ormai consueto logo Renault rinnovato.
La grande personalità estetica della nuova Renault Captur viene ritrovata anche nel design di tipo tridimensionale presente all’altezza della mascherina, così come per i nuovi modelli di Megane o Scenic (vuoi saperne di più sulla nuova Renault Scenic 2024? leggi il nostro articolo!).

Un ritorno ricco di novità

Il nuovo modello di Renault Captur intende quindi ritornare sul mercato andandosi a riconfermare come modello di riferimento all’interno del settore dei SUV urbani, sempre di più in continua crescita.
Così come il design esterno, anche quello interno è stato riproposto al fine di garantire un eccellente livello di abitabilità combinato con una serie di equipaggiamenti tecnologici d’avanguardia.
Salendo a bordo dell’abitacolo di nuova Renault Captur, infatti, è immediato notare, oltre che un pacchetto di sellerie inedite, i nuovi driver display da 10,4″ e 10,25″ dotati di sistema OpenR Link con l’integrazione di Google (seguendo quindi la linea dei nuovi modelli di gamma Renault).

Novità assoluta per quanto riguarda il SUV di Renault riguarda infine la presenza del nuovo allestimento Espirit Alpine che costituisce un perfetto connubio di eleganza e sportività.
Nuovo Renault Captur sarà inoltre disponibile con quattro diverse motorizzazioni, tra cui la novità del motore E-Tech full Hybrid da 145 CV.

La messa in commercio definitiva del nuovo modello di Renault Captur, così come la rivelazione dei prezzi, è prevista in Europa a partire dal mese di aprile 2024.
Intanto, il sito di produzione Renault di Valladolid, in Spagna, si sta già preparando nel migliore dei modi a dar seguito alla storia di uno sei SUV urbani più iconici in circolazione.

In attesa che Renault riveli ulteriori dettagli sul nuovo modello di Capture, per vederla presso la nostra concessionaria Romanò Cars di Nova Milanese sarà sufficiente aspettare il mese di giugno, in cui è previsto il suo arrivo presso i rivenditori autorizzati!
Nel frattempo, puoi dare un’occhiata ai nostri modelli nuovi della gamma di Renault.

 

Scopri la gamma Renault!