Romanò Cars / Nuova Renault Scenic E-Tech 100% Electric

Nuova Renault Scenic E-Tech 100% Electric

08 Marzo 2024

Il SUV familiare 100% elettrico

Eletta nuovamente, dopo il successo del 1997, Car Of The Year 2024 davanti, nell’ordine, a BMW Serie 5 e Peugeot 3008, al salone di Ginevra del 26 febbraio scorso, la nuova Renault Scenic E-Tech 100% Electric si presenta come la soluzione ideale per le famiglie moderne, sempre alla spasmodica ricerca di automobili che siano affidabili, spaziose e, soprattutto, rispettose della salvaguardia dell’ambiente. Per questo motivo, la nostra concessionaria Romanò Cars di Nova Milanese è pronta ad accogliere al più presto questa incredibile novità.

Autonomia, comfort e prestazioni: il tutto in un’unica soluzione

La nuova Scenic E-Tech 100% Electric si distingue in particolar modo per la sua autonomia elettrica dichiarata. Il nuovo prodotto della casa francese, infatti, permette di percorrere ben 625 km (370 se percorsi in autostrada) con una sola ricarica, diventando così una delle auto elettriche più affidabili di questo 2024. Ciò è possibile in particolar modo grazie a una serie di nuove tecnologie:

  • Frenata rigenerativa: il sistema di recupero dell’energia, con quattro livelli di frenata, che si attiva durante la decelerazione o nel momento in cui viene azionato il pedale del freno.
  • Gestione termica: la pompa di calore si associa a un dispositivo di recupero dell’energia del motore e della batteria, favorendone l’autonomia;
  • Widget per il controllo e la gestione dell’autonomia: presente sul cruscotto, fornisce importanti informazioni circa l’autonomia stimata in base allo stile di guida e al livello di carica della batteria.

Grazie alla sua motorizzazione E-Tech totalmente elettrica, inoltre, risulta in grado di coniugare alla perfezione il piacere di guida con delle prestazioni sorprendenti.
La nuova Scenic monta infatti un motore con una potenza fino a 160 kW (l’equivalente di 220 CV) che risulta in una guida dinamica ma estremamente precisa, dovuta anche al particolare posizionamento delle quattro ruote, poste agli estremi degli angoli della carrozzeria. Questo sistema garantisce di conseguenza una tenuta di strada eccezionale.

 

Tecnologia a bordo e accessori

La nuova Renault Scenic E-Tech 100% Electric dispone di una serie di tecnologie e di accessori che permettono di vivere un’esperienza di guida davvero all’avanguardia.

Il sistema di calcolo e ottimizzazione dell’itinerario fornito da Google consente di individuare facilmente la posizione delle colonnine di ricarica elettrica e propone percorsi ottimizzati, pensati in funzione della carica della batteria.
Il display OpenR link da 774 cm2, con assistente Google integrato, permette inoltre di usufruire di una serie di funzioni avanzate tramite il semplice comando “Hey Google”. Questo sistema è suddiviso in un driver display da 12,3”, sul quale il conducente può visualizzare informazioni riguardanti l’itinerario di viaggio grazie al sistema di navigazione di Google Maps, e in un display centrale da 12”, per una fantastica esperienza multimediale con più di 50 app installate.

La sicurezza a bordo resta una delle priorità fondamentali. Per questo motivo, la nuova Renault Scenic E-Tech dispone di tecnologie pensate appositamente per rendere l’esperienza di guida estremamente sicura.
Il safety score, per esempio, è una delle novità più importanti. È in grado di valutare la tua guida per poi fornire consigli volti a ottimizzare la sicurezza a bordo del veicolo e informare sui potenziali rischi presenti sulla strada.
Il sistema active driver assist è inoltre in grado di associare il cruise control adattivo intelligente con il sistema Stop&Go e il mantenimento della corsia.
Permette quindi di regolare la velocità, mantenendo la distanza di sicurezza e assicurando il controllo del veicolo all’interno della corsia di guida.

Gli accessori della nuova Renault Scenic E-Tech 100% Electric

  • Cavi di ricarica aggiuntivi: oltre al cavo di base fornito, sono presenti altre tipologie di cavi, adatti a diversi utilizzi;
  • Doppio vano per riporre i cavi;
  • Maniglia per cavo di ricarica: utile per avvolgere e trasportare il cavo di ricarica senza eccessivi sforzi;
  • Organizzatore modulabile per la console centrale;
  • Protezioni per i sedili;
  • Portabici su barre al tetto e gancio di traino Scenic.

Le versioni e i prezzi di Renault Scenic E-Tech 100% Electric

La nuova Renault Scenic E-Tech 100% Electric è disponibile in ben quattro differenti versioni:

  • Evolution Comfort Range: cerchi in lega da 19″, sistema multimediale con schermo da 9″, radio DAB, parking camera, pompa di calore;
  • Techno (Comfort Range e Long Range): Multimedia openR link, display da 12″, servizi Google, frenata rigenerativa a 4 livelli con palette al volante, portellone posteriore con apertura motorizzata;
  • Espirit Alpine Long Range: cerchi in lega da 20″, sedili anteriori riscaldabili, volante riscaldabile;
  • Iconic Long Range: cerchi in lega da 20″ Oracle, sellerie in misto TEP/tessuto riciclato, audio premium Harman Kardon, guida autonoma di secondo livello.

Configurala ora